La Prensa
Etichette Italia
è in costante crescita.

Gli investimenti tecnologici

La Prensa Etichette Italia è in costante crescita con investimenti tecnologici che permettono la realizzazione delle etichette fatte con estrema cura e precisione. L’azienda continua a rinnovare la tecnologia di stampa: alla recente installazione (2022) di una super tecnologica Heidelberg XL 106 7 + V + Cutstar trivalente (ibrido/UV/led). Per potenziare ulteriormente la sua produzione, nel 2023 ha installato una nuova Heidelberg 5 colori con cut-star per il reparto offset, una nuova Bobst Vision 8 colori per il reparto flexo e una linea Whollenberg/Blumer per il reparto taglio.
Gli investimenti riguardano anche l’inserimento di una linea completa per la produzione di lastre flexografiche con sviluppo ad acqua per cui La Prensa Etichette Italia è la prima al mondo.

La nostra storia

  • 1966 La Prensa Etichette Italia nasce a Milano ad opera dei due fratelli Diego e Sergio Delfino che hanno fatto della stampa di etichette la loro professione
  • 1974 Nel corso degli anni l’azienda si ingrandisce e si trasferisce a San Giuliano Milanese dove tecnologia e professionalità si evolvono con passi da gigante
  • 1983 Ai padri subentrano più attivamente i figli, Elena ed Emanuele, che portano in azienda una ventata di rinnovamento ed entusiasmo
  • 2012 Nasce Flexo Labels Italia per la stampa in materiale plastico e di imballaggi flessibili per tutti i settori
  • 2015 Acquisizione Fusteltaglio Italia, per il taglio e la fustellata di etichette e stampati commerciali
  • 2016 Acquisizione Summit Press per la produzione di etichette adesive,shrink sleeve e roll fed
  • 2022 Nasce lo stabilimento di via Buozzi per il taglio e il confezionamento delle etichette 

I nostri numeri

Metri quadri
di stabilimenti
0
Tonnellate di carta
stampate
0
Tonnellate di film plastico
stampate
0
Paesi
raggiunti
0
Stabilimenti
forniti
0

Certificazioni

AIM PROGRESS–A

Nel 2012, 2018, 2022 – La Prensa Etichette Italia ha superato l’audit promosso da A.I.M. PROGRESS (Association des Industries Marque) (PROGramme for RESponsible Sourcing) che certifica l’eticità dei comportamenti dell’azienda nei confronti dei clienti e dei dipendenti. Tutti i dati e le informazioni sono disponibili sul portale SEDEX.

FSSC LOGO B

Dal 2021 La Prensa Etichette Italia ha la certificazione della sicurezza alimentare basato sulla norma ISO 22000 riconosciuta a livello internazionale e integrata con delle rispettive norme tecniche.

Deutsche Pfand GmbH A

Certificazione DPG (Deutsche Pfand GmbH)


Dal 2006 La Prensa Etichette Italia è la prima azienda italiana ad essere stata certificata ed autorizzata alla produzione di etichette per contenitori in materiale plastico soggetti al sistema cauzionale del mercato tedesco.
FSC logo A

Certificazione FSC (Forest Stewardship Council)

Dal 2017 La Prensa Etichette Italia garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC. Con questa certificazione la nostra azienda può garantire al mercato la provenienza della carta utilizzata nei nostri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il nostro attivo contributo nella gestione forestale responsabile.

Ambiente

La nostra produzione prevede il massimo rispetto dell’ambiente che si traduce nella ricerca e nell’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale. Nel 2011 abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico con una capacità produttiva di 200 KwH che ha già prodotto oltre 2.400.000 KwH di energia pulita.